Ozonoterapia

L’ozono è la molecola triatomica dell’ossigeno: è un gas dal caratteristico odore “agliaceo” ed incolore. Si può produrre dal generatore di ozono che crea una miscela di ossigeno e ozono in piccola quantità.

L’ozono è un forte ossidante, in grado di uccidere ogni tipo di batterio (compresi quelli dotati di farmaco-resistenza), virus (comprese anche le tossine virali), funghi e lieviti; attiva la circolazione in tutti i tessuti favorendo il rilascio dell’ossigeno agli stessi svolgendo così diverse azioni: analgesica, antinfiammatoria, antivirale, antibatterica , antimicotica, immunomodulante, stimolando la rigenerazione dei tessuti stessi.

In medicina le applicazioni di ossigeno-ozono, “ossigeno-ozonoterapia” o semplicemente Ozonoterapia, sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali e vengono utilizzate come terapia adiuvante in molte condizioni patologiche.

Da moltissimi anni, questa terapia trova applicazione sia in medicina umana sia in campo veterinario. Infatti, i vantaggi e benefici dell’ozonoterapia sono molteplici: dalla semplicità di applicazione, alle molteplici proprietà ed azioni (antibatterica e antivirale, antinfiammatorio, rigenerante per i tessuti, …), sino ai costi contenuti.

Il servizio di Ozonoterapia è ora attivo presso la Clinica Veterinaria PVA, guidato dalla Dott.ssa Monica Viglione.

Se vuoi scoprire di più sull’utilizzo dell’Ozonoterapia e sulle sue proprietà, clicca qui

Contattaci

Scopri come contattarci o compila il form!

Scopri di più